Uomini

Il trucco permanente può essere applicato con risultati eccellenti anche agli uomini. In questo caso, salvo esplicite richieste particolari, l’effetto ottenuto sarà tuttavia molto diverso da quello ottenuto rispetto alle applicazioni per l’estetica femminile.

Applicando il tatuaggio ad un uomo, si mira esclusivamente ad enfatizzarne le caratteristiche espressive in modo invisibile e naturale, senza ricreare l’effetto di applicazione dei prodotti cosmetici femminili.

Icone di bellezza moderna come Johnny Depp o David Beckham fanno ricorso al trucco permanente senza che nessuno dubiti dei caratteri distintivi della loro fascino maschile.

Paradossalmente, può accadere che un tatuaggio effettuato su un uomo dia addirittura migliori risultati rispetto a quello realizzato su una donna. Siamo assolutamente abituati a vedere i lineamenti di una donna migliorati dall’applicazione più o mena intensa di cosmetici, mentre la stragrande maggioranza degli uomini non ricorre ad alcun prodotto. In questi casi, un semplice, accennato miglioramento può produrre un effetto tanto efficace quanto invisibile.

Così nel caso di un uomo:

  • l’eyeliner diventerà un infoltimento delle ciglia che donerà maggiore intensità agli occhi.
  • le sopracciglia acquisteranno definizione allungando lo sguardo rispettando la natura linea dei peli.
  • le labbra saranno contornate da un disegno dello stesso tono della mucosa, che non ricreerà l’effetto di una matita, ma che esalterà il profilo della bocca rispettandone forma e colore.